Tag

, , , , , , , , ,

Premetto che io non faccio geografia dalle medie, perché al Liceo Linguistico non si studia, e l’ho sempre trovata una cosa sbagliata. Soprattutto perché nel mio lavoro è alquanto importante conoscere la geografia, altrimenti ti ritrovi a fare delle figure pessime come quella che ho, per l’appunto, fatto io in biglietteria:

Passeggeri: “Scusi avete voli per Santorini?”
Io: “No mi spiace, per le Canarie abbiamo solo Lanzarote e Fuerteventura”
Passeggeri: “Veramente Santorini è un’isola greca”
Io: -.-”

Per cercare di rimediare alla non poco imbarazzante figuraccia fatta, ho iniziato ad accampare scuse del tipo “ma sa svegliarsi sempre alle 3 di notte per venire a lavorare fa questo effetto”…”è stata una mattinata davvero pesante e adesso non ci vedo più dalla fame”…ecc ecc
Però a mia discolpa posso dire che le medie le ho finite taaaaaanti ma taaaaaanti anni fa quindi ci sta che io non conosca o non ricordi i nomi di tutte le isole greche…si lo so anche questa è una pessima scusa -.-”

Però secondo me è peggio quando due giovincelli 17enni, che a scuola ci vanno ancora, pronuncino queste parole davanti a me:
Giovincello1: “Sai quella ragazza che ti ho detto?Lei viene dal Latvia, un paese vicino la Lettonia”
Giovincello2: “Ahhhh si ho capito dov’è!Al confine con la Russia!”
Ecco per chi non lo sapesse Latvia e Lettonia sono la stessa cosa…