Tag

, , , , , , , ,

No non sono impazzita e non sto nemmeno cavalcando l’onda della cronaca di questi giorni per ricevere più visite al blog😉

In questo post vorrei provare a capire come mai è praticamente impossibile reperire recensioni o opinioni riguardo i corsi di formazione privati per hostess di terra, di volo o di mare o di qualsiasi altro genere, scritte da chi questi corsi li ha frequentati. Mi riferisco a quelle “scuole” private, quindi a pagamento, come Meytaqui – Professioni Future – Agorà, ma ce ne sono tante altre, perché tante di voi mi scrivono  di voler intraprendere uno di questi corsi e vorrebbero sapere qualcosa di più riguardo alla loro validità, ma sinceramente non so cosa rispondere, perché è praticamente impossibile sapere se siano validi o no, visto che non vi è traccia di una qualsiasi recensione in internet da parte di utenti. Adesso io credo che se queste scuole esistono è perché qualcuno le frequenta, visto che i corsi sono a pagamento, quindi quello che chiedo è:

se ci fosse per caso qualcuno che questi corsi li ha seguiti, mi farebbe davvero un gran favore, e non solo a me, ma soprattutto a chi volesse rivolgersi a questi istituti, investendo i propri soldi, se potesse raccontare la propria esperienza o almeno dire se gli è stato utile, ai fini della ricerca di un lavoro, studiare presso queste scuole.

Ovviamente non dovete per forza farlo pubblicamente qui sul blog, potete anche scrivermi in privato, e io riporterò in forma del tutto anonima la vostra esperienza.

La mancanza totale di opinioni, o vogliamo chiamarla omertà, da parte di utenti di queste scuole in un qualsiasi sito o forum un pò mi sconcerta, anche e soprattutto di fronte alle numerose richieste di chi è interessato ad intraprendere questi corsi. A me non interessa sapere nel dettaglio quanto avete pagato, a me interessa sapere soprattutto se questi corsi vi hanno aiutato a trovare lavoro e se vale la pena quindi investirci dei soldi…

Spero che qualcuno accolga la mia richiesta🙂