Stavo cercando su internet la classica immagine carina da proporre per gli auguri di pasqua e sono incappata in questa, che faceva parte di una campagna pubblicitaria dell’ENPA di qualche anno fa contro la mattanza di agnelli il giorno di pasqua.Io vengo da un posto dove per sopperire alla enorme richiesta di carne di agnello che c’è durante questo periodo, dobbiamo farceli arrivare addirittura dall’albania.Un giorno ho visto un servizio al TG che riguardava prorpio la mia regione e ho visto come venivano trasportati questi poveri animali dall’albania e da altre parti d’europa solo perchè la tradizione deve essere rispettata!Non importa se buona parte di quella carne verrà sprecata e buttata!Io non sono vegetariana, quindi la mia può essere interpretata come pura ipocrisia, ma non è così.L’uomo è onnivoro e non può fare a meno della carne, ma questo non lo autorizza a torturare in quella maniera delle povere bestie per mangiarsele.

Buona Pasqua a tutti